Eventi 2011

  • EVENTI 2011

Concerto
Archi della Filarmonica A. Toscanini
Mercoledì 15 giugno ore 21.00
Basilica di Santa Maria della Steccata, Parma


Comunicato stampa-lunedì 6 giugno 2011. L'Ordine Costantiniano di San Giorgio promuove una raccolta fondi a favore dei progetti di accoglienza della Caritas diocesana attraverso il concerto degli Archi della Filarmonica Arturo Toscanini mercoledì 15 giugno 2011 alle ore 21.00, nella Basilica Magistrale di Santa Maria della Steccata.
Con tale iniziativa l'Ordine ha così atteso ai compiti istituzionali di cultura e beneficenza.

BENEFICENZA - L'intero incasso dell'evento, le cui spese sono state interamente coperte dagli sponsor che ringraziamo (Auricchio, Chiesi farmaceutici, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Sat Hotels) sarà devoluto in beneficenza alla Caritas diocesana.

La Caritas diocesana di Parma, organismo pastorale, è diffusa in tutto il territorio attraverso le Caritas parrocchiali: "Cuore che vede dove c'è bisogno di amore e agisce in modo conseguente", animando le comunità a farsi prossime a chiunque si trovi in difficoltà. In particolare, la Caritas è impegnata a trovare risposte anche per coloro dei quali nessuno si prende cura, perché non portatori di diritti. Le risposte, molteplici e sempre attente a mettere al centro la persona, vanno dall'ascolto all'accompagnamento, alla offerta di servizi, quali mensa, dormitorio, indumenti, borsa della spesa, contributo per necessità primarie. Mattoni importanti per la costruzione di una città solidale e unita.

CONCERTO - Mercoledì 15 giugno alle ore 21.00, la meravigliosa Basilica cinquecentesca di Santa Maria della Steccata sarà per l'occasione teatro del concerto degli ARCHI DELLA FILARMONICA ARTURO TOSCANINI, presente con 22 professori d'orchestra; Mihaela Costea violino solista e violino concertatore, Sandu Nagy e Donatella Toni, flauti solisti.
Musiche di J.S. Bach.

Alla conferenza stampa partecipano: il Presidente dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio Principe Diofebo Meli Lupi di Soragna; la responsabile della Caritas diocesana, dottoressa M. Cecilia Scaffardi.

Informazioni e prevendita:
Museo Costantiniano della Steccata Via Dante, 8/a, Tel. 0521 282854 - Fax 0521-201226;
Vicolo S. Moderanno, 3, tel. 0521 200145; biglietteria@fondazionetoscanini.it
Posti centrali offerta minima da € 25
Studenti e ultrasessantenni offerta minima da 15,00 euro
La Basilica sarà aperta dalle ore 20.30.

» Scarica la brochure in formato PDF (130 kb)


La chiesa della Steccata  
» 2007
» 2008
» 2009
» 2011